"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

 
6224        

Almanacco musica. A cura di Franco Bolelli e Riccardo Bertoncelli. Numero 1 semestrale estate e Numero 2 semestrale inverno, 1979. Milano, Edizioni Il Formichiere. Due volumi tutto il pubblicato.

Cm. 22 x 25; brossura; N. 1, pagine 112, (4); N. 2, pagine 110, (8), con illustrazioni in bianco nero. Tra i diversi interventi, ne citiamo alcuni: Franco Berardi “Bifo”, Prontuario dei grovigli e Chi è Patti Smith e perché sta cantando davanti a quella gente, a cui segue la riproduzione in fac-simile all'originale di una lettera di Patty Smith; Franco Bolelli, Tornando a casa. Woodstock dieci anni dopo, Black Music...; Gianni-Emilio Simonetti, St. Mark's-in-the-Bouwerie, Ai nipoti della cuoca di Lenin e Per una critica degli strumenti di produzione; di R. Bertoncelli, Zappography, cioè discografia di Frank Zappa e Braxtography, discografia di Anthony Braxton, Progetto per un Dylan Memorial Barbecue; Roberto Gatti, “Laboratori” a Berlino; Nanni Balestrini, Ucciso un bambino... Racconto di Natale; una serie di fotografie di Roberto Masotti, intitolate Venezia 3 settembre 1979; e molto altro.
90,00 €