"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


21/01/2020 Amici di Carla Roncato, a Milano fino al 7 febbraio 2020

AMICI DI CARLA
a cura di Gianni Gangai
 
Lunedì 27 Gennaio 2020 dalle ore 18:00, lo Spazio d'arte Scoglio di Quarto inaugura la mostra "e;Amici di Carla"e;  a cura di Gianni Gangai, dove saranno esposti i lavori di:

◦Archivio Libri d'Artista, Milano - Fernanda Fedi e Gino Gini
◦Enrico Cattaneo
◦Edizioni Pulcinoelefante, Osnago - Alberto Casiraghy
◦Liliana Ebalginelli
◦Paola Fonticoli
◦Anna Lambardi
◦Elio Mariani
◦Libreria Menabò, Milano - Davide Nuti
◦Martincigh Libreria Antiquaria, Udine - Cristina Burelli
◦Giacomo Spazio
◦Aldo Spinelli
Per l'occasione sarà presentato un libro della collana Arte prioritaria, contenente rappresentazioni delle opere in  mostra, scritti e interventi. Sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 7 Febbraio 2020 (sabato 1 Febbraio compreso).

Poco più di un anno è passato dalla scomparsa di Carla Roncato. Il suo spazio di lavoro, Derbylius, è diventato   un'abitazione. Via Custodi presenta un vuoto, come il presente di tantissime persone abituate alla sua  frequentazione. Carla Roncato nasce come libraia antiquaria, appassionata di arte del novecento sviluppa la sua attività nell'interesse per le avanguardie, anche e forse soprattutto, le meno risonanti, trattando grafiche e originali, libri, anche in edizioni uniche, multipli, ed anche poster, locandine, inviti ed ogni tipo di documenti. Ciò ha reso Derbylius un posto unico, frequentato oltre che da collezionisti, da ricercatori, storici, accademici e tanti appassionati artisti e non solo.

(…)

La mostra qui proposta e gli scritti della pubblicazione vorrebbero esserle omaggio di persone vicine. Sono cose per lo più a lei sconosciute, realizzate appositamente o pensate in stretta relazione alla sua persona, da autori visuali, colleghi librai, clienti e collaboratori di diverso genere. Espressioni di affetto, amicizia, e corrispondenza con la sua attitudine nell'affrontare il lavoro e la vita.

Gianni Gangai

 
La mostra rimarrà aperta dal 27 Gennaio al 7 febbraio 2020, dal martedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, ( per l'occasione anche sabato 1 Febbraio) o su appuntamento. Cell. 348 5630381 / e-mail: info@galleriascogliodiquarto.com


Via Scoglio di Quarto, 4 – 20136 MILANO - Tel. +39 02 58317556 – Cell. 348 5630381
Copyright © Galleria Scoglio di Quarto