"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


14/03/2007 Antologia giovani poeti, alla Feltrinelli di Udine

Via dal freddo
Presentazione dell’antologia dedicata ai giovani poeti del Friuli Venezia Giulia
con la gentile collaborazione de La Feltrinelli
e di Arianna Romano di ESPRESSIONE EST
Martedì 13 marzo – ore 18.00
Libreria La Feltrinelli Libri e Musica
Via Canciani, 15 Udine


VIA DAL FREDDO, volume che fa una panoramica sulle prove dei giovani poeti del Friuli Venezia Giulia dal 1994 al 2004, verrà presentato a Udine presso la libreria La Feltrinelli Libri e Musica, via Canciani 15, martedì 13 marzo alle ore 18.00.
In occasione della seconda edizione di Absolute Poetry si è voluta ampliare la collaborazione con il territorio coinvolgendo anche la città di Udine, nel proporre quelle che sono le più interessanti espressioni poetiche della nostra Regione. Quale luogo migliore se non una libreria come quella del gruppo La Feltrinelli, che con le sue iniziative culturali si dimostra sempre molto attenta alle produzioni e voci letterarie locali, per presentare un progetto (del C.d.S.A. ESPRESSIONE EST – Udine - da un’idea di Stefano Bulfone, con la prefazione di Marina Giovannelli), che raccoglie diversi percorsi, esperienze ed intenzioni che contribuiscono ad animare un paesaggio che richiede di essere indagato per intero.

Ad aprire l’incontro sarà il direttore artistico di Absolute Poetry, Lello Voce, ad introdurre alcuni dei poeti dell’antologia sarà Marina Giovanelli. Seguiranno gli interventi di alcuni degli autori inseriti nel volume: Matteo Danieli, Vincenzo Della Mea, Flavio Santi, Christian Sinicco, Mary Barbara Tolusso, Luigi Nacci, Maurizio Mattiuzza, Ambra Zorat e Stefano Bulfone.
Alla fine delle letture dei poeti, ed entro l’orario di chiusura della libreria, avrà luogo un OPEN MIC: il microfono sarà a disposizione di chi vorrà leggere, per un tempo massimo di tre minuti, le proprie poesie.




ABSOLUTE POETRY – Cantieri Internazionali di Poesia
Ufficio Comunicazione Roberta Sodomaco – Clara Giangaspero – Francesca Piazzi
tel. 0481 494 369 / absolutepoetry@comune.monfalcone.go.it / www.absolutepoetry.org