"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

 
4650    arte    

L'Italie au jourd'hui/Italia oggi. Aspects de la création italienne de 1970 à 1985. Aspetti della creatività italiana dal 1970 al 1985. Par/a cura di Omar Calabrese. Avec la collaboration de/con la collaborazione di Lucia Corrain. Edizione a cura del Centre National d'Art Contemporain Villa Arson, di Nizza. Firenze, La casa Usher, 1985.

Cm. 29,5; bross. edit.; pp. (2), 274, (4) con illustrazioni in nero e a colori. Testi in francese e italiano. Saggi di Paolo Fabbri, Gae Aulenti, Omar Calabrese, Francesco Dal Co(1945-1985 L'architettura italiana tra innovazione e tradizione), Vittorio Gregotti (La cultura del prodotto), Giovanni Anceschi (Grafica), Pier Luigi Cerri, Andrea Rauch (La grafica 'irregolare'), Adalgisa Lugli (Libri e artisti), Armando Testa, Arturo Carlo Quintavalle (Design e design di moda), Fulvia Serra, Franco Quadri, Lino Micciché, Mario Fusco, Carlo Majer, Marco Bellocchio. Comprenda la Ballade de l'Italie aujourd'hui di Michel Butor e Lo stato della cultura, intervista con Umberto Eco.
60,00 €