"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


05/02/2015 Aspettando DEDICA appuntamenti dal 7 febbraio

Aspettando Dedica appuntamenti dal 7 febbraio nelle province di Pordenone, Udine e Venezia

Aspettando Dedica
Dal 7 febbraio nelle province di Pordenone, Udine e Venezia molti appuntamenti per conoscere più a fondo il protagonista della 21a edizione del festival Dedica,
Luis Sepúlveda
 
UNA VITA DI FORMIDABILI PASSIONI
"e;Una vita di formidabili passioni. Sepúlveda tra storie e geografie"e; è l'iniziativa organizzata dall'associazione Bottega Errante con la libreria Quo Vadis?: una lettura scenica con accompagnamento musicale, con al centro gli scritti di Luis Sepúlveda e i luoghi a lui cari. Gli appuntamenti, a ingresso libero, si terranno alle 20.45 a Montereale Valcellina (13 febbraio, aula magna dell'Istituto Comprensivo "e;David Maria Turoldo), Sedegliano (1 marzo, Teatro "e;Plinio Clabassi"e;), Roveredo in Piano (, auditorium comunale, 3 marzo) e Porcia (auditorium delle scuole medie "e;G. Zanella"e;, 4 marzo).
 
LEGGERE SEPÚLVEDA
Biblioclub, il gruppo di lettura della Biblioteca civica di Sacile organizza il 7 febbraio un incontro alle 16.30 rivolto ai bambini, con brani dalla "e;Trilogia dell'amicizia"e; e intermezzi in lingua originale. Il 27 febbraio, alle 18.30, poi, ci sarà una lettura a due voci con Maria e Augusto Balliana e aperitivo al Caffè Commercio di Sacile.
 
LE RADICI DEL FESTIVAL
La Libreria diffusa di Udine, che riunisce Odos, Kobo Shop, Cluf, Martincigh, La Pecora Nera, propone un appuntamento per raccontare Dedica, dalle origini a oggi, il 21 febbraio alle 18, nella libreria Cluf di Udine.
 
INTERVISTA POSSIBILE A SEPÚLVEDA
L'incontro, previsto a Villa Ronzani di Giai di Gruaro il 13 febbraio, alle 20:45, è promosso dall'associazione culturale La Ruota di Gruaro (Venezia). Si leggeranno alcune poesie di Sepúlveda, che spaziano da tematiche private, quali l'amore per la sua donna e i suoi cari, a quelle di impegno sociale e politico.
 
IL GUSTO ALLA FINE DEL MONDO
Doppio appuntamento con i vini cileni: il 24 febbraio all'Osteria Anice Stellato di Venezia e il 26 febbraio a PNbox, assieme al progetto Il dialogo creativo. I vini saranno abbinati alla cucina locale, con un pizzico di Sudamerica. A PNbox l'attrice Lisa Moras leggerà brani di Sepúlveda, amante della buona tavola. Info e prenotazione obbligatoria.
 
Per maggiori informazioni sul Festival e sugli appuntamenti collaterali visitate il sito di Dedica.
 
Copyright © 2015 Associazione Culturale Thesis, All rights reserved.
Ricevi questa newsletter perchè hai sottoscritto il form sui siti dell'Associazione o in forma cartacea durante gli eventi del Festival Dedica

Our mailing address is:
Associazione Culturale Thesis
Piazza della Motta, Pordenone, PN, Italia
Pordenone, Friuli-Venezia Giulia 33170
Italy

Add us to your address book