"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

SOTTSASS, Ettore. Esercizio fo
6373    arte    

SOTTSASS, Ettore. Esercizio formale nr 2. Formal exercise nr 2. Catalogo di mobili decorativi di stile moderno. Catalogue for decorative furniture in modern style. Milano, pubblicato dallo Studio Forma / Alchimia 1980.

Cm. 29,8 x 21; brossura; pagine (56) non numerate e illustrate con disegni a colori e appunti grafici in nero; alle prime pagine un testo di Sottsass di grande interesse. Edizione originale. “Mi sarebbe piaciuto riuscire a proporre una specie di iconografia della non cultura, di una cultura di nessuno (non di una cultura dell'anonimo) ma l'iconografia di una cultura della cultura non usata e non usabile, non perché non c'è neanche perché non si usa, ma perché non si guarda, perché non si prende in considerazione, perché non c'entra, perché sembra non esistere nella cultura che si sa, e forse addirittura non produce cultura. Queste zone della non cultura, queste zone della 'cultura di nessuno' ci sono. Ma su questo piano, molto più in là - per ora - non sono riuscito ad andare. Anzi, forse tutto è venuto fuori diverso da come era previsto.” E. Sottsass pagina (4).
340,00 €