"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


07/11/2012 Fumetti all'asta per l'Associazione Animalisti a Pordenone, Biblioteca Civica.

INIZIATIVA "SOCIAL COMICS"
in collaborazione con la Biblioteca Civica
 
LE TAVOLE ORIGINALI DEI FUMETTISTI PORDENONESI  ALL'ASTA
PER AIUTARE L'ASSOCIAZIONE ANIMALISTA DINGO
 
BIBLIOTECA CIVICA – AREA FUMETTO – PRIMO PIANO
 
INAUGURAZIONE SABATO 13 OTTOBRE ORE 17.30

 
Volete una tavola originale di uno dei bravissimi fumettisti pordenonesi e nel contempo aiutare un'associazione animalista con serie difficoltà economiche? Se la vostra risposta è sì, continuate a leggere perché la vostra occasione di arricchire la collezione e di spendervi in beneficenza è a portata di mano.
 
Emanuele Barison, Stefano Bernabei, Francesco Codolo, Paolo Cossi, Giulio De Vita, Ugo Furlan, Tania Giacomello, Massimiliano Gosparini, Natascia Raffio, Giancarlo Tenenti, Romeo Toffanetti, Davide Toffolo, Marco Tonus e Andrea Venerus (qui riportati rigorosamente in ordine alfabetico) hanno infatti deciso di mettere all'asta diverse proprie tavole a favore della Dingo, che aiuta gli animali abbandonati e mantiene un rifugio dove, specie i mici, trovano la salvezza.
 
L'Associazione si trova in serie difficoltà e ha spesso rischiato di non aver cibo per i propri ospiti. Così, quest'estate i media hanno diffuso l'appello dell'Associazione e la risposta dei fumettisti non si è fatta attendere. Tramite "Social Comics" iniziativa no-profit (http://www.facebook.com/SocialComics) i fumettisti pordenonesi si sono mobilitati e hanno donato diverse tavole originali dei propri lavori più conosciuti a favore dei più deboli, questa volta a quattro zampe.
 
Le tavole saranno esposte nelle sale della Biblioteca Civica di Pordenone, dal 13 al 31 ottobre con inaugurazione alle 17.30 di sabato 13 ottobre. L'asta sarà bandita contemporaneamente sul famoso sito specializzato Ebay all'indirizzo www.ebay.it con prezzo base di 100 euro a tavola.
 
I fumettisti promettono che non è finita qui. Se quest'anno si sono spesi a favore della causa animalista, l'anno prossimo hanno intenzione di stabilire un'altra causa meritevole per la quale mettere in campo la propria creatività, sempre sotto l'egida di "e;Social Comics"e;.