"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


15/11/2017 Gaetano Pesce. Mostra a Mantova, fino al 3 sett.

GAETANO PESCE
ARCHITETTURA E FIGURAZIONE

a cura di Renata Cristina Mazzantini
a MANTOVA

Corridoio del Capitano
 inaugurazione, sabato 13 maggio - ore 18
 
Allestita nell'ambito di Mantovarchitettura 2017,  la mostra presenta monumentali opere e progetti di architettura, anche inediti, del grande maestro Gaetano Pesce, considerato tra gli esponenti più influenti tra della cultura contemporanea. Architetto, designer e artista di fama internazionale – definito da Michael Sorkin "e;il miglior designer di mobili del pianeta"e; – Pesce arriva a Mantova dopo aver esposto nelle maggiori istituzioni culturali del mondo, dal Moma al Beaubourg, dalla Biennale al Metropolitan. Le sue opere "e;multidisciplinari"e; fanno parte delle collezioni permanenti dei musei più prestigiosi: MoMa, Metropolitan, Victoria & Albert, Vitra, Beaubourg, Louvre, Triennale... Il suo Organic Building (1989), con la facciata alberata, è stato dichiarato "e;monumento civico"e; dalla città di Osaka.
 


La mostra sarà aperta fino al 3 settembre 2017.
Orari: da martedì a sabato 8.15-19.15 e domenica e festivi 13.30-19.15. L'ingresso alla mostra è compreso nel biglietto per l'accesso a Corte Vecchia. Info: 0376 352104