"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


21/07/2015 Google art on canvas di L. Leggero, a Udine Spazio Ultra dal 22 luglio

Luca Leggero _ Google Art on Canvas
22 luglio – 5 agosto 2015

a cura di Filippo Lorenzin
Opening: mercoledì 22 luglio, ore 18:00

Ultra c/o eflux studio - Udine, via Mantica 7
T +39 339 1244524 | info@spazioultra.org www.spazioultra.org | twitter | instagram
Aperto tutti i giorni su appuntamento
 
ULTRA è lieto di annunciare Google Art on Canvas, la personale dell'artista Luca Leggero a cura di Filippo Lorenzin che presenta la sua nuova serie di lavori inediti. La mostra avrà luogo c/o eflux studio a Udine dal 22 luglio all'8 agosto 2015 e l'inaugurazione sarà parte di 6PM Your Local Time, iniziativa internazionale coordinata da Link Art Center che si realizzerà contemporaneamente in oltre 20 paesi europei creando il più grande evento artistico partecipativo d'Europa.

Durante l'opening l'artista sarà intervistato dal curatore Filippo Lorenzin: il dialogo potrà essere seguito dagli ospiti di ULTRA e in live streaming, grazie al servizio online Periscope.

Google Art on Canvas è la mostra con cui l'artista Luca Leggero presenta i suoi nuovi lavori inediti, frutto delle riflessioni sulle più recenti modalità di fruizione delle opere d'arte. Per questa serie presentata a ULTRA, l'artista ha ritagliato e ingrandito frammenti delle immagini ad alta risoluzione di alcune tra le più famose opere d'arte della storia, fino a mostrarne la grana più intima e inaccessibile. Partendo da un acuto studio sul tono spettacolarizzante con cui vengono sempre più spesso presentate opere del passato al grande pubblico, l'artista ha ragionato sul processo di mediazione a cui vanno incontro nel momento in cui vengono filmate e fotografate con le tecnologie più all'avanguardia.  + info