"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

WINGLER, Hans M. Il Bauhaus. W
4773    arte    

WINGLER, Hans M. Il Bauhaus. Weimar Dessau Berlino 1919-1933. Prefazione di Francesco Dal Co. Traduzione dal tedesco di Libero Sosio. Milano, Giangiacomo Feltrinelli editore, 1972.

Volume in cofanetto rigido, in tutta tela con titolo stampato in giallo, cm. 23 x 22; legatura editoriale; sopraccoperta illustrata a colori, con strappo limitato al margine superiore; pagine XVI, 576 con 710 illustrazioni e riproduzioni fotografiche in bianco nero, 8 a colori. Prima pubblicato in Germania nel 1962, è ancor oggi un testo fondamentale per la storiografia dell'architettura, raccoglie testimonianze, lettere, documenti originali, corredati da materiali fotografici inediti, disegni e progetti. L'Autore ricorda che la realizzazione di questa ricerca fu possibile grazie all'intervento diretto di Walter Gropius e di Mies van der Rohe. Comprende un ampio e dettagliato repertorio bibliografico e l'elenco degli studenti del Bauhaus. Prima edizione italiana.
120,00 €