"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

Fausta Squatriti + - x : Faust
4710    arte    

Fausta Squatriti + - x : Fausta Squatriti. Immagini di Fausta Squatriti fotografate da Nino Lo Duca. Fotografie di Getulio Alviani, Silvestro Bini, Mario Casamassima, Enrico Cattaneo, Man Ray, Riccardo Toffoletti. Testi di Umbro Apollonio e Fausta Squatriti. Pordenone, Centro iniziative Culturali Pordenone, 1980.

Cm. 22,5 x 22,3; leg. edit.; sopracoperta; pp. 155, (19 tutte illustrate con riproduzioni fotografiche in bianco nero. Testi anche in francese e inglese, traduzioni a cura di Yves Legal e Jan Simpson. E' un intenso racconto per immagini, “… ho subito pensato che accanto alla documentazione del mio lavoro di scultrice, avrebbero potuto convivere altre immagini, appartenenti al mondo delle mie predilezioni visive… mi sono accorta che mi approprio di quanto mi circonda: oggetti, vedute, amici e momenti mi assomigliano profondamente.” (pag. 11) Più che una monografia è un libro d'artista dove immagini e poetica sono corpo unico; comprende sei poesie degli anni Settanta. La Squatriti ha pubblicato numerosi libri di poesia ed è stata vincitrice del premio Montale nell'88.
60,00 €