"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


02/09/2013 Outart! anteprima a Pordenone 27 giugno

 
           COMUNE DI PORDENONE
          BIBLIOTECA CIVICA
 
        COMUNE DI CORDENONS
 
      ASSOCIAZIONE MEDIANAONIS
 


OUTART!_2

Rassegna di videoarte, installazione e performance in esterno
A cura di: Renzo Cevro-Vukovic e Chiara Tavella

Cordenons, piazza della Vittoria, 29 giugno – 14 luglio 2013

 
Anteprima incontri presso la Biblioteca Civica di Pordenone
sala conferenze "Teresina Degan"  – ore 21.00:

Ultimo Incontro
giovedì 27 giugno
Aspettando Outart!_2: video e performance
Anteprima sull'evento di videoarte, installazione e
performance
 
nel chiostro e nella hall della Biblioteca Civica di Pordenone installazioni di vari artisti fino al 27 giugno
 
Eventi a Cordenons, piazza della Vittoria
Sabato 29 giugno, ore 20.00

Inaugurazione della rassegna nel suo insieme, in
particolare delle installazioni.
Venerdì 5 e sabato 6 luglio,
dalle 21.00 e fino alle 23.00
Performance e video proiezioni
Venerdì 12 e sabato 13 luglio,
dalle 21.00 e fino alle 23.00
Performance e video proiezioni
Finissage

 
 
Terzo e ultimo incontro dal titolo Aspettando Outart!_2, presso la Biblioteca Civica di Pordenone, giovedì 27 giugno alle ore 21.00. Un'occasione per dialogare direttamente con una parte degli artisti coinvolti nella rassegna d'arte contemporanea"e;in esterno"e;, che si aprirà sabato 29 a Cordenons, curata da Chiara Tavella e Renzo Cevro-Vukovic.
Dopo il positivo bilancio di Outart!, svoltosi nell'estate del 2012, l'associazione Medianaonis ripropone anche per il 2013 l'appuntamento con alcune delle più attuali forme di ricerca creativa, il video d'arte, l'installazione, la performace.
Gli artisti dell'edizione di quest'anno: per le installazioni il gruppo BIRU art, Simone Miani, Nicolas Vavassori, Beppo Zuccheri; per i video Manuel Fanni Canelles, Paolo Comuzzi, Stefania Rota, Debora Vrizzi; per le performance il duo Antonella Bukovaz - Massimo Croce, Marco Cecotto, che presenterà un'installazione sonora, Anna Givani e il gruppo di musicisti che l'accompagna, il gruppo Kriptoscopia (Sissy Biasin, Stefano Carniato, Enzo Comin, Michele Spagnolo), Laura Pozzar.
Sarà inoltre proiettata una selezione dei video proposti al concorso di videoarte Maurizio Cosua (Venezia, 2013), presentati dalla curatrice stessa del premio, Elisabetta Di Sopra. Prosegue così uno scambio con la realtà veneziana iniziato già l'anno scorso.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cordenons, rientra nella rassegna Un anno d'arte, organizzata da Medianaonis presso il Centro Culturale Aldo Moro, e sarà inaugurata sabato 29 giugno alle ore 20.00, con le installazioni e la proiezione dei video del premio Cosua. Le serate del 5, 6, 12 e 13 luglio 2013, saranno dedicate a video e performance, che si svolgeranno a partire dalle 21.00 e fino alle 23.00 circa.