"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


28/05/2015 Scuola estiva di scrittura per ragazzi a Pordenone


Al via la prima Scuola di Scrittura per ragazzi
pordenonelegge propone pordenonescrive junior

Fondazione Pordenonelegge.it propone per la prima volta una Scuola di Scrittura rivolta ai ragazzi.
Lo fa grazie all'esperienza ormai consolidata della Scuola di Scrittura di pordenonelegge con, come docenti d'eccezione, quattro note firme del romanzo, della poesia e dell'illustrazione per ragazzi.

Chiara Carminati, Andrea Valente, Guido Sgardoli e Febe Sillani accompagneranno i giovani scrittori in un percorso creativo di parole e immagini.
Il corso dedicato ai ragazzi della scuola primaria e dei primi anni della scuola secondaria di primo grado (8-12 anni) è una proposta semplice e di grande qualità.

Pordenonescrive junior - ospitata nella Biblioteca Civica di Pordenone, anche sede durante il festival degli appuntamenti dedicati ai ragazzi - si articolerà infatti, in quattro lezioni tematiche da due ore ciascuna, con quattro tra i migliori autori del panorama letterario per ragazzi. Per imparare, divertendosi, le tecniche, le regole e i segreti della scrittura, e magari per sognare di poter davvero "e;fare"e;, da grandi, lo scrittore.

Le lezioni si terranno dal 23 giugno al 2 luglio 2015.

Le iscrizioni e le quote di adesione dovranno pervenire entro e non oltre il 16 giugno 2015 , alla mail fondazione@pordenonelegge.it.


Info: Fondazione Pordenonelegge.it (Tel. 0434.1573100).