"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


19/03/2015 Servizio Civile Biblioteca di Pordenone, domanda fino 16 aprile

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE
"BIBLIOTECA E ARCHIVIO DELLA CITTÀ FUTURA"
 
Scadenza 16 aprile 2015  – ore 14.00
 

Nell'ambito del Servizio Civile Nazionale, il Comune di Pordenone realizza presso la Biblioteca Civica e l'Archivio storico comunale, il progetto "Biblioteca e Archivio della città futura".
 
Partecipare come volontari e volontarie a questo progetto significa collaborare alla valorizzazione dello straordinario insieme di opportunità culturali e di ricerca, lettura, formazione ed apprendimento, aggregazione e tempo libero, rappresentato dalla Biblioteca Civica, dalle sue cinque appendici periferiche, e dall'Archivio storico comunale.
 
Un'esperienza importante come cittadini e cittadine, utile per futuri percorsi di studio e lavoro.
 
Possono diventare volontari/volontarie di Servizio Civile tutte le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che siano cittadini italiani e che siano in possesso degli altri requisiti previsti dal bando. L'impegno è di 1.400 ore per la durata di un anno, e dà diritto ad un riconoscimento economico mensile di € 433,80.
 
Il termine per la presentazione delle domande è previsto per
 
giovedì 16 aprile 2015 alle ore 14.00
 
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice secondo il
modello "e;Allegato 2"e; del bando e corredata dalla scheda "e;Allegato 3"e;, contenente i dati relativi ai titoli e da un documento di identità in corso di validità. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, da inviare a comune.pordenone@certgov.fvg.it
 2) a mezzo "e;raccomandata A/R"e; (Ufficio Protocollo del Comune di Pordenone  -  Corso Vittorio Emanuele, 64 a Pordenone)
3) consegnate a mano (presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico "e; del Comune di Pordenone – Corso Vittorio Emanuele, 64 a Pordenone).
L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Si consiglia di presentarsi con una fotocopia della domanda già compilata per l'apposizione del timbro che ne certifica la consegna.
 
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
N.B.: le domande incomplete e/o pervenute oltre il termine stabilito non saranno considerate.
 
Per eventuali informazioni è possibile telefonare al 0434 392976/77 oppure consultare uno dei seguenti siti:
Comune di Pordenone www.comune.pordenone.it/bandi
Regione Friuli Vennezia Giulia  www.infoserviziocivile.it
Servizio civile nazionale www.serviziocivile.it