"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


04/01/2016 Studio Tommaseo a Trieste, speciale rassegna sul 'limite', da sab. 9 gennaio


Arturas Valiauga, "Raminta. Rominten", 2012 (27), photography + Samir Mehanović , "e;Silent War in Beqaa Valley"e;, video

À LA FRONTIÈRE…!
OLD AND NEW BORDERS IN EUROPE
9 gennaio > 11 marzo, 2016


Trieste Contemporanea apre il primo trimestre 2016 con un progetto speciale nel quale si susseguono 5 mostre realizzate da artisti provenienti da Bosnia, Lituania, Slovacchia, Polonia e Ucraina, inserite in un ricchissimo programma di eventi collaterali: 3 conferenze, 2 dibattiti, 4 conversazioni, 2 proiezioni, 3 concerti, per un totale di 22 tra artisti musicisti e conferenzieri coinvolti. 
Si tratta di un approfondimento multidisciplinare che affronta le problematiche del limite, inteso non solo come confine tra stati e popoli diversi – partendo dalla frase di Tadeusz Kantor "e;À la frontière……!"e;.
Sabato 9 gennaio allo Studio Tommaseo dalle 17 sono in programma la presentazione di un libro, una conferenza, la proiezione di un film e l'inaugurazione di una mostra fotografica.

SABATO, 9 GENNAIO  2016
mostra 1 / Arturas Valiauga + Samir Mehanović
17.00 - 20.00

ore 17 - prima presentazione della traduzione italiana del libro "Le stagioni" di Kristijonas Donelaitis | con Adriano Cerri (Italia), Pietro Umberto Dini (Italia) e Julija Reklaitė (Lituania).
ore 17.30 - "Le opere Arturas Valiauga nel panorama della fotografia lituana", una conferenza di Egle Deltuvaitė (Lituania).
ore 18 - proiezione del film " Silent War in Beqaa Valley " di Samir Mehanović, introduzione di Corrado Premuda (Italia).
ore 18.30 - inaugurazione della MOSTRA 1: Arturas Valiauga (Lituania), "The Land of Longing", fotografie, e Samir Mehanović (Bosnia), "Silent War in Beqaa Valley", video.




 

------------------------------------------------------------------------------
Comitato Trieste Contemporanea
via del Monte 2/1 Trieste Italy
+39040639187
info@triestecontemporanea.it
www.triestecontemporanea.it
www.facebook.com/TriesteContemporanea