"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust

 
4704    arte    

HARLOFF, Guy. Unself portrait. Interviste di Valerio Deh, Udo Kultermann. Testi di Giovanni Arpino, Guy Harloff, Franco Passoni, Pierre Restany, Harald Szeemann, Flavio Vangeli. Lettera di Henry Miller. Milano, Punto e Linea società editoriale, 1989.

Cm. 24; bross. edit.; pp. 93, (3) con illustrazioni in nero e a colori. Intensa monografia, orchestrata e diretta dall'Artista come un album di ricordi, completato da racconti, testimonianze e fotografie. “Questo volume segna in un certo modo il mio ritorno in Europa, dopo quasi quindici anni di permanenza a New York...Più che una monografia sull'opera di un pittore... è un documento sulle fermentazioni di un'epoca di cui faccio parte, su quello che ho vissuto e su alcune motivazioni che hanno contribuito alla nascita del mio lavoro. Mi rendo conto che è uno sforzo futile - ma molto umano - per preservare il ricordo di un certo tipo di vita, di tante amicizie, di tanti incontri importanti e di una certa conoscenza, prima che ci sommergano i rimaneggiamenti costanti della storia ed il grande oblio così necessario alla creazione di nuovi futuri fermenti.”” (pag. 7)
35,00 €