"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


15/01/2008 mostra fotografica di Fabrizio Giraldi

mostra fotografica di Fabrizio Giraldi Det lai s
performance di Barbara della Polla

inaugurazione martedì 27 novembre ore 19


In occasione dell'apertura della mostra Come in un gioco - opere di Maria Lai promossa da SIL - Società italiana delle letterate e dalla Cooperativa Cassiopea
aperta presso lo Spazio Comunicarte di Trieste in collaborazione con lo Studio Tommaseo, martedì 27 novembre alle ore 19 si terrà la presentazione di lavori fotografici di Fabrizio Giraldi e una performance curata da Barbara della Polla.


Fabrizio Giraldi per conto dell'Agenzia GraziaNeri ha realizzato un reportage fotografico dedicato a Maria Lai e per questo motivo è stato invitato a partecipare a questo piccolo laboratorio legato alla poesia, all'immaginario e alla personalità di Maria Lai.
Solo stati selezionati per l'esposizione pochi scatti ma estremamente eloquenti attraverso cui l'identità dell'artista è colta in tutta la sua forza espressiva. Attraverso dettagli del corpo il fotografo tende a raccogliere elementi importanti per la decifrazione di un universo creativo.
Parallelamente alla mostra si terrà una perfomance ideata da Barbara Della Polla che vedrà utilizzate opere dell'artista per argomentare sul fare, sul leggere e ridefinire l'Arte.

l'iniziativa fa parte del progetto LIBERTÀ DELLE DONNE MONDI A CONFRONTO
promossa dalla SIL - Società Italiana delle Letterate e della Cooperativa Cassiopea
con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Associazione Culturale Almanacco del Ramo d'Oro, Stazione dell'Arte (Ulassai), Bonawentura, S/paesati, Sloveno Stalno Gledali__e/Teatro Stabile Sloveno, Circolo Aziendale Assicurazioni Generali

info:
www.comunicarte.info
staff@comunicarte.info

Info: Teatro Miela Piazza Duca degli Abruzzi ' - 34132 Trieste
Tel. 040/365119; fax: 040/367817
e-mail: teatro@miela.it www.miela.it