"Quando si lavora per piacere agli altri si può non raggiungere lo scopo ma le cose che si compiono per far piacere a noi stessi hanno sempre la probabilità di interessare qualcuno."
Marcel Proust


08/02/2012 Perche ci fa ridere. Presentazione libreria Friuli.

Sabato 21 Gennaio, alle ore 18.00
presso la Libreria Friuli, via Rizzani, 1 - UDINE - tel.0432 21102

sarà presentata la strenna 2012

Perche ci fa ridere

di Gian Mario Villalta

foto di Elena Melnykova


SVSB Editore

assieme all’Autore, parteciperanno, in un’inedita alleanza intellettuale Udine-Trieste-Pordenone, Gian Paolo Polesini e Pietro Spirito
_
_Gian Mario Villalta ha vinto nel 2011 il premio Viareggio-Répaci per la poesia per la raccolta Vanità della mente (Mondadori) ed è direttore della manifestazione Pordenonelegge.it.

Elena Melnykova, fotografa nata in Ucraina e attiva a Pordenone.

Gian Paolo Polesini è giornalista e critico cinematografico del Messaggero Veneto per cui tiene il raffinato e graffiante blog Senza rete.

Pietro Spirito è giornalista de Il Piccolo, scrittore (ha pubblicato per Guanda, Pagliai, Santi Quaranta, Sellerio) e direttore della collana I quaderni dei poeti illustrati (SVSB Editore).

Il libro
Ma chi è Perche, ovviamente senza accento? Un personaggio degno della penna del romanziere russo Nikolaj Gogol? Un pover’uomo, nemmeno bello, che tenta la fortuna andando allo sbaraglio in TV? Un intelligente, ma sempre povero e non bello, opportunista che da subito conosce i meccanismi della popolarità? Oppure il prodotto odierno della comunicazione che attraverso facebook, twitter e giochi a premio celebra il trionfo dell’effimero. Ma vi sarà un riscatto, non solo economico, per il nostro Perche?

PS: graditi la vostra presenza e l'inoltro a persone interessate